Molto più di una scuola
Oltre alle moderne sale per la programmazione con attrezzature all'avanguardia, la sede di 42 Firenze ha molti spazi comuni dove i ragazzi possono stare insieme e rilassarsi: giocando a ping pong, biliardino, oppure alla Playstation.
Dentro l'Innovation Center
La sede di 42 Firenze si trova dentro l’Innovation Center di Fondazione CR Firenze, un moderno hub dedicato alla promozione della cultura digitale di Fondazione CR Firenze. Si trova nel quartiere Oltrarno di Firenze, nel suggestivo e antico granaio dei Medici, acquistato e restaurato da Fondazione CR Firenze per diventare uno dei più importanti ecosistemi dedicati alla frontiera dell’innovazione in Italia. Oltre alla rivoluzionaria scuola di coding 42 Firenze Luiss by FCRF, è radicato un co-working dedicato alle start up digitali, in collaborazione con lo start up studio Nana Bianca.
Esplora l'area
Fondazione CR Firenze
Fondazione CR Firenze è un’organizzazione non profit che opera per il bene comune e la crescita dei territori di Firenze e della sua Città Metropolitana, e delle province di Arezzo e Grosseto. Lo fa attraverso bandi, iniziative e progetti diretti in cinque settori di riferimento.
Fra questi anche quello dell’educazione e della formazione, che sostiene promuovendo una filiera virtuosa che mette al centro il rilancio della formazione professionale e il pieno riconoscimento del merito dei giovani. Con l’ambizioso obiettivo di promuovere e radicare l’innovazione digitale a Firenze ha dato vita all’Innovation Center, un moderno hub posizionato nel cuore del quartiere Oltrarno. Lì trova ‘casa’ la scuola 42 Firenze Luiss by FCRF all’interno di un ecosistema che guarda al futuro.
“L’alta formazione deve essere accessibile a tutti. A prescindere dal contesto di origine, dall’appartenenza e dal titolo di studio”
Luigi Salvadori, Presidente di Fondazione CR Firenze